Abbiamo incontrato gli Alba Pluma, una nuova band che verrà prodotta dalla nostra etichetta, nelle gallerie fotografiche potete trovare le foto del loro backstage e di seguito la nostra recensione.
Per gli Alba Pluma, vincitori della categoria Cantautori nella scorsa edizione del Tour Music Fest, con il nome Il Duo, è iniziata la preparazione del tour internazionale. Letizia Argenziano alla voce e Silvio Berloco alla chitarra, sono i componenti degli Alba Pluma. Il nuovo percorso intrapreso grazie alla vittoria del TMF 2013, li ha portati a farli sviluppare e allargare i lori orizzonti artistici, portandoli anche a scegliere un nome più internazionale, accattivante e in linea con la loro musica. Il loro tour internazionale che sta prendendo vita e che ci riserverà molte sorprese, inizierà orientativamente da luglio 2014 toccando le maggiori località europee, un’occasione che capita davvero raramente; un’opportunità data dall’intera commissione artistica del Festival, che li ha scelti come vincitori assoluti della categoria Cantautori 2013.
Il duo toscano, che ha incantato il pubblico del Piper club di Roma durante la notte del 14 novembre scorso al Festival Internazionale della Musica Emergente con il brano “L’incontro”, eseguito con solo chitarra e voce, avrà grazie alla Da Records, etichetta partner del TMF da diversi anni, la possibilità di salire sui migliori palchi europei e iniziare un percorso artistico importante in maniera unica. Una vittoria quella degli Alba Pluma, ex Il Duo, che li porterà alla conquista del panorama musicale internazionale.
In bocca al lupo agli Alba Pluma!